Azienda




CHI SONO

Mi chiamo Rosanna Di Gregorio sono nata a Monreale (PA) il 16/11/1974. Dopo aver conseguito il diploma di maturità presso l' istituto d'arte, ho sentito crescere in me l'interesse per quelle che sono le discipline di Medicina Tradizionale Cinese (MTC), nello specifico lo Shiatsu. Questa mia voglia di conoscenza, mi ha portato verso l'età dei 30 anni a frequentare un corso triennale di formazione per operatori Shiatsu della durata di 600 ore, presso l'istituto La Mandragora di Palermo. Durante lo svolgimento del programma ho avuto modo di approfondire le varie materie comprendenti: Tecnica Shiatsu secondo lo stile Yokai, elementi di Medicina Occidentale, principi di Medicina Tradizionale Cinese, applicazioni nelle disfunzioni trattabili con lo Shiatsu, tecniche accessorie (Moxibustione, coppettazione, Gua Sha, martelletto a fior di prugno e DianYuanZhen ossia ago elettrico rotondo), tirocini pratici di gruppo e individuali, pratica di Qi Gong.
Sia la parte pratica che la parte teorica, sono state svolte sotto la supervisione di insegnanti specializzati nelle varie discipline mediche e professori provenienti dalle università cinesi dove svolgono normalmente le loro attività.
Al termine di questo corso, ho conseguito il diploma di Operatore Shiatsu presentando nella mia tesi, la creazione di “Una nuova proposta di Scheda di Valutazione”, ottenendo una votazione di 28/30, rilasciato dalla Mandragora e da A.P.O.S. e D.B.N. (Associazione Professionale Operatori Shiatsu e Discipline Bio Naturali). In questo frangente ho frequentato alcuni seminari di aggiornamento / valutazione e ho avuto modo di iscrivermi all' A.P.O.S. e D.B.N. Diventando così, socio professionale certificato.
Inoltre ho collaborato all'organizzazione di un evento che annualmente viene organizzato dalla scuola da me frequentata. “ Dolcemente 2010”.

Non appena terminato il triennio per ottenere il diploma di Shiatsuka, ho deciso di intraprendere altre tecniche per far si che si arricchisse il mio bagaglio professionale, a tal fine ho frequentato sempre nello stesso istituto un altro corso triennale ossia quello di Tuinaista, approfondendo le nozioni di Medicina Tradizionale Cinese e i punti specifici di Agopuntura.
Al termine di questo corso ho conseguito il diploma di operatore Tuina e Tuina Pediatrico ponendo come argomento della mia tesi "La Depressione", ottenendo una votazione di 30/30 rilasciato dalla Mandragola e dalla F.I.S.T.Q. (Federazione Italiana Scuole Tuina e Qigong). In Questo frangente ho iniziato la mia attività lavorativa, aprendo uno studio che mi ha consentito di acquisire esperienza e allo stesso tempo mettere in pratica le mie tecniche.



© Azienda 2017 - P.Iva: 05948160824 - Powered by Fp-Web di Fabio Pellerito